Lo sciamanismo è uno dei metodi più antichi di utilizzare uno stato modificato di coscienza per ottenere la guarigione e trovare soluzioni ai problemi. Uno stato modificato di coscienza si ottiene con tecniche di respirazione, l'ipnosi, la meditazione, la musica ripetitiva, la danza. Non c'è bisogno di attingere a sostanze particolari anche se oggi, è diventato una moda. Ognuno è libero di fare quello che vuole, ma dei risultati importanti arrivano anche senza usarle e senza le conseguenze legate al loro uso prolungato, un 'aspetto che non viene abbastanza evidenziato (dipendenza, dissociazione, psicosi ecc.).
Nel legame primordiale con la natura, nella ricerca delle radici perdute, di nuove vie alla guarigione e di un senso più profondo da dare alla propria vita vita, sempre più persone si rivolgono all'antica conoscenza degli sciamani.
Il viaggio sciamanico attraverso suoni del tamburo e il canto risveglia il nostro potere interiore, sviluppa i nostri talenti, infonde vitalità e coraggio.
Gli Strumenti:
- stati modificati di coscienza e realtà non ordinaria
- conoscere i nostri alleati
- gli animali di potere e le risorse interne
- i guardiani della soglia
- estrazione dell’intrusione
- recupero dell’Anima